Come funzionano le opzioni binarie

La domanda interessa quanti di voi pensano di avvicinarsi al trading online, un mondo affascinante e ricco di possibilità, ma attenzione a come gestite le vostre operazioni finanziarie, con i mercati non si scherza!

Come funzionano le opzioni binarie? Le opzioni binarie nel trading online, anche dette “trading binario” o (trading binary), sono un tipo di investimento ad opzioni a due vie. Si tratta di uno strumento che prevede soltanto due risultati possibili, ad sempio se l’opzione sale o scende, se si mantiene entro un intervallo di prezzo oppure no, o se tocca o non tocca un determinato prezzo.
Il trader può decidere di investire in opzioni binarie “call/put”, opzioni Alto/Basso, opzioni binarie touch/no touch (tocca/ no tocca), e opzioni binaria ad intervallo.

Le Opzioni binarie call/put

Le opzioni binarieIn questo caso il trader sceglie di investire in opzioni binarie “alto/basso”, quindi sceglie di fare una previsione sull’andamento del prezzo in un tempo prestabilito, che può andare da un minimo di 60 secondi fino a diversi giorni. Alla scadenza prefissata, si deve verificare se il prezzo dell’opzione è sceso o aumentato. Si guadagna se il prezzo dell’opzione acquistata all’inizio è più alto, si perde la somma investita, invece, se il prezzo è più basso.

Ad esempio: se si investe sul cambio euro/dollaro con opzione alto/basso in un minuto, si acquista l’opzione Alto con cambio euro/dollaro a 1,20 euro. Trascorsi i 60 secondi, se il prezzo euro/dollaro è superiore all’iniziale 1.20 iniziale, allora il guadagno può arrivare anche fino all’85%, al contrario se è inferiore, si perde la somma investita.

Opzioni touch/no touch

Se si sceglie di investire sulle opzioni binarie tocca/non tocca, si deve prevedere se entro un certo periodo di tempo stabilito, il prezzo dell’opzione tocca o no il prezzo proposto dal broker. Nel caso delle touch/no touch, la scadenza del tempo non influisce sulla riuscita dell’investimento perché ciò che conta è che il prezzo tocchi o non tocchi anche per una (o più volte) quel determinato prezzo.

Ad esempio: se il trader acquista un’opzione binaria “tocca/non tocca” sul cambio euro/dollaro con prezzo di partenza 1.20 ed il broker fissa il prezzo a 1.25, il trader può scommettere se il prezzo raggiungerà o no l’1.25 in 5 minuti. Quindi, se alla scadenza prestabilita il  prezzo dell’euro/dollaro raggiunge l’1.25 il trader guadagna, al contrario perde il denaro investito.

Opzioni binarie ‘boudary’: in questa tipologia di opzioni il trader sceglie di investire su opzioni binarie “ad intervallo”, ovvero sulla previsione che il prezzo dell’opzione, entro una determinata scadenza, possa trovarsi entro un range di prezzi. Ad esempio: se il broker fissa un range di prezzo iniziale entro 1.21 e 1.23, il trader può fare la previsione e scommettere che alla scadenza di 15 minuti, il prezzo sia superiore o inferiore al range iniziale, ovvero di 1.20 o 1.22.

Se siete interessati al trading con opzioni binarie, ma non avete ancora maturato la giusta esperienza, niente di più indicato di un percorso formativo esaustivo e gratuito. In rete vi sono tante opportunità di formazione per imparare a fare trading con le opzioni binarie. Un sito aggiornato con articoli interessanti sulle opzioni binarie è http://www.assobinarie.com/strategia-spinning-opzioni-binarie.php.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.