Corso per la pratica dello Yoga: consigli pratici

yoga

Avvicinarsi al mondo del rilassamento e della tranquillità tramite un corso Yoga è sicuramente la pratica più adatta per chi ha voglia di allontanarsi dallo stress cittadino.

Come per ogni sport, o meglio pratica, affidarsi a professionisti del settore è sicuramente il passo fondamentale per non incappare in reazioni negative del nostro corpo. I corsi Yoga hanno come obiettivo il rilassamento del corpo e della mente, allontanare lo stress lavorativo e perché no anche migliorare lo tonicità del corpo e l’elasticità della muscolatura.

Affidarsi a centri Yoga riconosciuti e gestiti da personale esperto in materia, come dicevo, è importantissimo in quanto ogni persona ha una costituzione psico fisica diversa e quindi per raggiungere una rilassatezza mentale e fisica totale bisogna conoscere al meglio le tecniche e posizioni yogiche.

Oggi mi sento di consigliarvi il Centro del Loto, centro yoga a Roma dove la respirazione e la meditazione Zen sono solo l’antipasto. La pratica dello Yoga e della meditazione sfocia, in senso positivo, anche i attività collettive come:

  • ritiri mensili
  • seminari
  • Qi Gong

L’esempio di questo centro Yoga è per darvi una linea guida da seguire in fase di scelta di un corso Yoga, in quanto posso assicurare la professionalità e la conoscenza della materia dei proprietari e insegnanti del Centro del Loto.