Corsi di formazione: i lavori più richiesti

Lavori più richiesti

Oggi voglio parlavi di alcuni lavori che non conoscono la parola crisi, o meglio ruoli e professioni che sono ricercati in Italia, ma la domanda non è ricompensata e quindi abbiamo società che voglio assumere ma non trovano personale specializzato.

Quali sono queste professioni e quali corsi di formazioni per lavorare occorre frequentare?

Cerchiamo di analizzare insieme quali corsi di formazione per lavorare conviene frequentare in quanto è molto alta la richiesta di personale specializzato in tali mansioni.

Attualmente in Italia molte società sono alla continua ricerca di:

Pasticceri: quindi frequentare un corso di formazione per lavorare come pasticcere vi darà la possibilità di entrare in un mondo dove la richiesta di mano d’opera non sfiora nemmeno la domanda. Allo stesso livello troviamo una grandissima ricerca di gelatai.
Solo queste due professioni hanno un ammanco di circa il 30% di posti di lavoro.

Sarti: avete sempre amato cucire e magari diventare grandi e famosi stilisti? il mondo della sartoria vi ricerca quasi alla disperazione!

Meccanici: tantissime officine di medie e grandi dimensioni sono alla continua ricerca di personale specializzato, anche giovani diplomati che hanno frequentato semplici corsi di formazione in meccanica e autoveicoli.

Fornai e panettieri: un lavoro duro e impegnativo e forse proprio per questo anche in questo settore scarseggia l’offerta di personale disposto a sudare sulla pasta di pane la mattina presto. Un corso per pizzaioli può aiutare anche a trovare lavoro come panettiere, ma anche la stessa richiesta di pizzaioli spesso non trova riscontro nella risposta agli annunci di lavoro.

A quanto pare frequentare un serio corso di formazione vi aiuterà a trovare lavoro, magari in una delle sopra elencate professioni.

You May Also Like

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.